Viviamo in prima persona la responsabilità sociale

Per noi è importante contribuire attivamente a un futuro migliore. Per questo ci impegniamo in molti progetti in favore di una maggiore sostenibilità, sia in Svizzera che all’estero.



Non un semplice datore di lavoro

Vebego impiega personale proveniente da quasi cento nazioni. Per offrire ai nostri collaboratori le migliori possibilità di crescita, organizziamo per loro anche corsi di lingue. E quando è necessario siamo al loro fianco se hanno bisogno di supporto, ad esempio nelle questioni amministrative personali o nei rapporti con le autorità.



Costruire prospettive

Lavoriamo quotidianamente con disoccupati di lunga durata. Vorremmo aiutarli a reintegrarsi nel processo lavorativo. Per esperienza, sappiamo che serve molto più che offrire un posto di lavoro: siamo sempre a loro disposizione in tutte le situazioni, parliamo insieme delle situazioni individuali e il nostro pensiero è fortemente improntato alla ricerca di soluzioni. Inoltre, proprio come una famiglia, siamo pazienti e comprensivi se a volte non tutto funziona al primo colpo.

Vebego Foundation

Siamo particolarmente orgogliosi della fondazione da noi creata, la Vebego Foundation, tramite la quale da più di dieci anni eroghiamo ben più che semplici contributi finanziari: nelle missioni di costruzione, ad esempio, i nostri team di collaboratori danno una mano in prima persona partecipando alla costruzione di scuole o strutture sanitarie. Così aiutiamo le persone dei Paesi in via di sviluppo a ottenere una formazione scolastica o un posto da apprendisti per consentire loro un futuro migliore.

Vebego International investe ogni anno il 2% degli utili nella Vebego Foundation. Ad esempio siamo già riusciti a realizzare progetti in Sri Lanka, Haiti, Sudafrica, Ghana, Marocco ed Europa.

Con la Vebego Foundation sosteniamo progetti dei Paesi natali di noi collaboratori. Anche ai nostri clienti diamo sempre la possibilità di partecipare ai progetti della Vebego Foundation.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.vebegofoundation.nl