Intranet Gptw 2022
10-03-2022

Vebego SA continua a essere un “Great Place To Work”

Siamo estremamente lieti di aver ricevuto per la seconda volta di seguito il riconoscimento di “Great Place To Work”. Un enorme successo per noi, soprattutto perché abbiamo avuto la possibilità di migliorarci ancora di più.

Grazie a questo premio, dimostriamo alle collaboratrici e ai collaboratori attuali e futuri che Vebego è un datore di lavoro sul quale si può contare.

Risultati eccezionali per Vebego SA

I risultati di quest’anno sono davvero straordinari. Siamo molto contenti di essere riusciti a trarre le giuste conclusioni dall’ultima partecipazione e aver nel frattempo apportato miglioramenti in alcuni settori. L’86% degli oltre 1000 partecipanti contattati nell’ambito di un sondaggio a campione ha risposto “Sì” all’affermazione “Nel complesso, posso dire che questo è un ottimo posto di lavoro”. Un esito che ci inorgoglisce, anche considerando che si tratta del 10% in più rispetto al 2019. In tutte le cinque aree tematiche Credibilità, Rispetto, Equità, Orgoglio e Spirito di squadra abbiamo ottenuto tra l’80 e l’86% di valutazioni positive.

Siamo anche un “Great Place To Start”

Anche quest’anno le nostre giovani leve hanno valutato in termini ottimali Vebego SA. I nostri apprendisti danno a Vebego il massimo dei voti. La soddisfazione media in questo gruppo di riferimento corrisponde a ben l’82%.

Un “Great Place To Work” non dovrebbe essere, tuttavia, solo una certificazione

Una certificazione è bella da sfoggiare e crea un senso di fiducia. Ma vogliamo anche che questo motto sia vissuto concretamente da tutti noi nella realtà quotidiana. Pertanto non ci culliamo sugli allori. Il passo successivo è quello di valutare i risultati al fine di identificare il potenziale di miglioramento e adottare misure concrete. Continuare a svilupparsi e migliorarsi è di fondamentale importanza, specialmente nel mondo odierno così frenetico e in continuo mutamento. In qualità di azienda a conduzione familiare, ci sta molto a cuore vivere attivamente le nostre tradizioni e i nostri valori e preservarli nel tempo. Le persone devono restare sempre in primo piano, solo così infatti possiamo continuare a offrire ai nostri collaboratori e collaboratrici un “Great Place To Work” anche in futuro.

Da chi viene assegnata la certificazione “Great Place To Work”?

“Great Place To Work” è una società di consulenza internazionale con sedi in 60 Paesi. Ogni anno verifica oltre 8’000 aziende e solo quelle che soddisfano i criteri internazionali vengono certificate.

Puoi trovare ulteriori informazioni su “Great Place To Work” qui: www.greatplacetowork.ch

Più notizie

Shot 0370
Vebego Schweiz Holding, Vebego AG, Intervista

Il team di Vebego attivo nei servizi di aviazione sotto i riflettori: Daniel Corelli

4 min.
20210627 182459
Vebego AG, Vebego Svizzera compie 50 anni, Intervista

Vebego compie 50 anni. Intervista a Martin Keller

6 min.
Familie
Vebego AG, Vebego Svizzera compie 50 anni, Intervista

Vebego compie 50 anni: intervista a Jürg Brechbühl

4 min.