Hai appena trovato un posto di lavoro molto interessante presso Vebego per il quale vorresti candidarti? Qui trovi consigli utili per assicurarti che la tua candidatura ti apra le porte della nostra azienda, oltre a preziose informazioni sulla “Vebego Way”, il nostro processo di candidatura. Perché la prima impressione è decisiva, anche per noi. La candidatura può trasformarsi nel tuo biglietto per accedere a una carriera di successo con noi.
Il fatto che tu voglia scrivere la storia di successo di Vebego insieme a noi ci mostra già la tua motivazione. Ad eccezione delle candidature per posizioni di ufficio e funzioni direttive, la lettera di motivazione è quindi un elemento facoltativo nel nostro processo di candidatura.
La lettera di motivazione deve fornire quattro informazioni:
Suggerimento: per assicurarti che la tua lettera di motivazione sia perfetta prima di inviarcela, è utile far leggere prima il tuo testo a una persona di fiducia. Sarebbe davvero un peccato scoprire a posteriori degli errori nella tua lettera.
Cogli l’opportunità di mettere in evidenza gli aspetti più importanti di te (competenze, qualifiche ed esperienza). Elenca le principali attività e responsabilità.
Il tuo CV deve attenersi ai seguenti punti:
Scansiona i tuoi attestati di lavoro e diplomi. Assicurati che l’ordine temporale corrisponda al curriculum vitae, cioè prima il più recente. Salvali indicando il tuo nome e il tipo di documento (ad esempio MariaEsempio_CV.pdf). I cittadini stranieri devono presentare anche il permesso di lavoro e di soggiorno, se disponibile.