Hai talento organizzativo? Ti piace mantenere una visione d’insieme, coordinare diversi compiti e comunicare con le persone? Allora da noi sei nel posto giusto! In qualità di impiegato/a di commercio AFC nel settore servizi e amministrazione, puoi mettere a frutto le tue qualità presso Vebego SA e crescere giorno dopo giorno. Durante i tuoi tre anni di formazione avrai la fantastica opportunità di conoscere un nuovo reparto ogni semestre. Così acquisirai una preziosa esperienza in diversi settori e avrai una visione completa della nostra azienda.
Cosa ti aspetta:
Entra a far parte di Vebego e costruisci insieme a noi un futuro di successo!
Durante il tuo apprendistato di commercio da Vebego riceverai una formazione in diversi settori e otterrai una visione completa del mondo commerciale.
Le note scolastiche per noi sono secondarie, però costituiscono un presupposto importante per poter affrontare la scuola professionale. Ciò che conta sono la tua motivazione e il tuo impegno. È utile avere una buona preparazione in materie come tedesco, francese, inglese e matematica. In generale dovrebbe piacerti molto lavorare al computer.
Quando non frequenti la scuola, lavorai al tuo posto di lavoro in ufficio. L’orario settimanale è di 42,5 ore. Si tratta di 8,5 ore al giorno. Puoi suddividerle tra le 7.00 e le 18.00 concordandole con la persona responsabile della formazione pratica. Alcuni reparti prevedono orari di lavoro fissi durante i quali devi essere presente.
Gli stage d’orientamento presuppongono la tua candidatura. Non appena avremo ricevuto la tua documentazione e una volta che il primo colloquio di presentazione sarà andato a buon fine, potrai svolgere due giornate di prova presso la nostra azienda.
In linea di massima no. La nostra idea è che, durante l’apprendistato, tu possa trarre i maggiori benefici dallo scambio con i tuoi colleghi e le tue colleghe di lavoro. Previo accordo con il formatore o la formatrice professionale, puoi lavorare in home office in singoli giorni.
In totale, presso la nostra azienda gli apprendisti e le apprendiste godono di 25 giorni di vacanza all’anno.