Da noi non trovi solo un posto di lavoro, ma anche una vera opportunità di crescita personale e sviluppo professionale. Per noi sei al centro di tutto e ne siamo fieri.
Indipendentemente dal livello da cui inizi, ti sosteniamo in modo mirato attraverso corsi di formazione e perfezionamento continui. In questo modo sarai preparato al meglio per i tuoi nuovi compiti e conoscerai nel dettaglio le peculiarità delle tue attività.
Che tu sia già professionista o provenga da un altro settore, ti aiuteremo a partire con il piede giusto.
Per questo motivo, fin dal tuo primo giorno di lavoro potrai prendere dimestichezza con i tuoi futuri compiti passo dopo passo grazie a un programma di inserimento individuale. Avrai inoltre l’occasione di conoscere il personale degli altri reparti della famiglia Vebego.
Al Welcome Day diamo un caloroso benvenuto alle nuove leve provenienti da tutta la Svizzera, che nella nostra sede principale hanno l’opportunità di conoscere di persona la direzione e scoprire da vicino i vari ambiti di attività di Vebego. Il pranzo di gruppo e l'aperitivo a seguire offriranno un'opportunità per confrontarsi e allacciare i primi contatti, al fine di approcciarsi con successo al mondo Vebego.
Il nostro Welcome Day:
La Vebego Academy forma tutti i livelli, dal personale delle pulizie al CEO, attraverso corsi di formazione e perfezionamento permanenti nel proprio ambito di attività. Ne costituiscono un elemento cardine i nostri corsi di e-Learning, che possono essere completati anche dallo smartphone. Il programma dei corsi comprende argomenti tecnici, di leadership e di sicurezza e viene costantemente ampliato. Oltre alle ampie attività di e-learning, offriamo corsi interni in cui l’apprendimento pratico è in primo piano, direttamente sul posto di lavoro, nel confronto con colleghe e colleghi o in situazioni di applicazione reali. E per la formazione sui prodotti, ci rechiamo spesso direttamente presso il produttore per imparare di prima mano.
«In Vebego nessuno deve limitarsi a svolgere le proprie mansioni, ma deve anche crescere. L’apprendimento è parte integrante del nostro DNA e noi creiamo strutture che favoriscono lo sviluppo: di taglio pratico, accessibili e con un sincero interesse per le persone».
Ricarda Will, Head of Education & Development
Oltre alla Vebego Academy, esistono altre piattaforme interne che supportano l’apprendimento e la crescita comune.
La nostra cultura dell’apprendimento è in crescita, come dimostrano chiaramente le cifre:
solo nel 2024 sono stati completati 4470 corsi di formazione su diversi argomenti, un numero mai visto prima.
Sosteniamo attivamente i corsi di formazione e perfezionamento esterni che favoriscono la tua crescita e creano un valore aggiunto per Vebego.
La partecipazione avviene in base al nostro regolamento «Formazione e perfezionamento» e viene concordata individualmente e secondo le proprie esigenze, poiché il sostegno mirato è per noi una componente centrale dello sviluppo continuo del personale.
Hai già diversi anni di esperienza professionale e vorresti recuperare il tuo attestato federale di capacità (AFC)? Ti accompagneremo e ti forniremo il nostro supporto durante questo passo importante del tuo percorso di sviluppo professionale.
La formazione di recupero ai sensi dell’articolo 32 è per Vebego una componente fondamentale del nostro sviluppo del personale. Ti consente di portare a termine una formazione riconosciuta anche in età adulta, aprendo così nuove prospettive all’interno della nostra azienda. Attualmente stiamo formando collaboratrici e collaboratori in formazione di recupero per le seguenti professioni:
«Ho deciso consapevolmente di seguire una formazione di recupero e di conseguire l'AFC come specialista in tecniche di pulizia. Per me si tratta di approfondire le mie conoscenze specialistiche, comprendere ancora meglio le sfide quotidiane e rapportarmi con il mio team su un piano di parità. Per me, crescere professionalmente significa rimanere curiosa, sfidare continuamente me stessa e non solo assumermi delle responsabilità, ma anche svolgerle con competenza. Consiglio a tutti di fare questo passo».
Carla Maria Marques Leite, Responsabile di settore pulizie ordinarie