L'iniziativa “Vebego Beliefs & Behaviour-Champion” / “Vebego Team Beliefs & Behaviour-Champions” ci sostiene nella realizzazione della nostra visione.
Ogni giorno, da qualche parte nel mondo Vebego, i nostri “Vebego Beliefs & Behaviour-Champions” rendono possibile l'impossibile ed esemplari le nostre convinzioni e i nostri comportamenti. A volte sono addirittura interi team a distinguersi come “Campioni di comportamento del team Vebego” e ad avere un impatto positivo sulle persone e sulle aziende, e quindi sui nostri clienti e sui loro dipendenti*. E non è raro che una grande idea di un “Campione di comportamento Vebego” porti al miglioramento di una situazione, di un processo o di un servizio.
Tutti i dipendenti di Vebego a tutti i livelli, ad eccezione dei membri del Comitato esecutivo e dei membri del Comitato di nomina.
Le seguenti situazioni possono essere candidate:
Il Comitato per il comportamento di Vebego verifica se la storia soddisfa i criteri del Campione di Beliefs & Behaviour.
In primo luogo, il comitato controlla ogni storia presentata per verificare se soddisfa i criteri definiti. In caso affermativo, la storia viene pubblicata sull'intranet. Se la storia non soddisfa i criteri, la persona viene informata di conseguenza.
Ogni trimestre, il comitato seleziona cinque storie accettate e la storia con il maggior numero di like. Queste sei storie vengono sottoposte al Comitato esecutivo, che decide quale di esse sarà premiata e insignita di un riconoscimento. Alla fine dell'anno, il comitato propone tre storie preferite tra tutte quelle premiate per il premio annuale. Il Consiglio Direttivo seleziona quindi il 1° e il 3° posto.
Il Comitato di comportamento è composto esclusivamente dai nostri apprendisti commerciali. Gli apprendisti sono istruiti dal People & Transformation Director o dai responsabili della formazione.
I Campioni di comportamento Vebego / Campioni di comportamento Vebego Team ricevono un buono Coop del valore di CHF 250,00 (a persona) o un massimo di CHF 500,00 per squadra (per dipendente*).
Un membre de notre personnel de nettoyage et d'entretien détecte les dégâts des eaux, les signale au service concerné et travaille deux heures de plus que ses heures de travail normales afin de minimiser les dommages causés à nos clients.
Un'addetta alle pulizie si rende conto che il suo collega non è assicurato correttamente quando lavora in altezza. Chiede al collega di interrompere immediatamente il lavoro e gli spiega nuovamente come essere correttamente assicurati. In questo modo ha evitato un grave incidente.
La sera, durante l'ultimo giro, un custode notò che il sistema di chiusura della porta d'ingresso principale era difettoso e che l'accesso all'edificio funzionava solo a intermittenza. Poiché il servizio di riparazione non sarebbe potuto arrivare sul posto fino al mattino seguente, il custode decise di prendere lui stesso una misura speciale. Si è procurato dei guanti bianchi e la mattina successiva ha fatto da portiere per tutti i dipendenti del cliente.
Quando è necessario un aiuto urgente dopo il maltempo nella regione XYZ, la squadra di pulizia speciale della regione ZYX non esita a lungo, assicurando che le esigenze dei clienti siano soddisfatte nonostante il carico massimo.