
Vebego SA guarda al futuro con un nuovo CEO
Vebego SA guarda al futuro con un nuovo CEO: Oliver Hofmann assume la direzione operativa a partire da agosto 2025 Oliver Hofmann, una figura dirigenziale di alto profilo con una profonda comprensione del mercato e una spiccata sensibilità per le persone, la qualità e l’innovazione, assumerà la direzione operativa di Vebego SA Svizzera. Questo cambiamento segna l’inizio di un nuovo capitolo presso il fornitore leader di Facility Service integrali, con una chiara visione: Vebego punta a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento come azienda leader in termini di qualità e innovazione sul mercato svizzero.
Un CEO con una chiara visione
Oliver Hofmann vanta oltre 20 anni di esperienza dirigenziale nel settore immobiliare e dei servizi. Da ultimo ha guidato per dodici anni Wincasa AG, dove ha contribuito in modo determinante alla digitalizzazione e alla trasformazione dell’azienda. Le sue esperienze nel mondo finanziario e immobiliare, tra cui presso UBS, e i suoi mandati nei consigli di amministrazione
(ad es. Crédit Agricole next bank, ZFV) dimostrano che si tratta di un CEO dotato di lungimiranza strategica, ma anche di pragmatismo e capacità di dialogo.
«Con Oliver Hofmann abbiamo acquisito una personalità integrativa, perfettamente in linea con la cultura orientata ai valori di Vebego», afferma Ton Goedmakers, Group CEO di Vebego. «Egli unisce una leadership chiara a una profonda comprensione dei cambiamenti del mercato, dell’impiego della tecnologia e della gestione delle persone».
Focus su innovazione, formazione e sostenibilità
La futura strategia di Hofmann si articolerà su tre pilastri principali:
• Rafforzare la qualità del servizio in modo coerente, attraverso formazione, certificazioni ed eccellenza operativa.
• Promuovere le innovazioni tecnologiche, ad es. attraverso la pianificazione digitale delle attività di pulizia o attraverso format di co-creation con i clienti.
• Vivere la sostenibilità come principio guida: da un parco veicoli a basse emissioni a metodi di pulizia rispettosi dell’ambiente e processi efficienti nell’impiego delle risorse, senza dimenticare la responsabilità sociale nei confronti di 6000 collaboratori.
«Per noi la sostenibilità non è un’aggiunta, ma parte integrante del nostro mandato», afferma Hofmann. «I nostri collaboratori e le nostre collaboratrici conoscono gli edifici meglio di qualsiasi altro software: è proprio questo il nostro punto di forza per una trasformazione mirata ed efficace».
Ascoltare, comprendere, organizzare
Nei primi mesi Hofmann prevede di visitare tutte le sedi, conoscere personalmente la clientela e i collaboratori e le collaboratrici nonché familiarizzare con la realtà operativa. Il dialogo diretto deve costituire la base per un quadro strategico aggiornato, in grado di posizionare Vebego con successo e a lungo termine anche in un contesto di mercato impegnativo.
Comunicato stampa: Vebego SA guarda al futuro con un nuovo CEO: Oliver Hofmann assume la direzione operativa a partire da agosto 2025