Informativa privacy per candidature

  1. Ambito di validità

Le presenti disposizioni sulla protezione dei dati costituiscono parte integrante delle “CGC per i candidati” e delle “CGC per i datori di lavoro” e si applicano sia agli utenti dello strumento di gestione delle candidature (per i candidati) sia agli utenti dello strumento di gestione dei dossier (per i datori di lavoro). Entrambi i gruppi sono di seguito denominati collettivamente “Utenti”.

  1. Riservatezza

Tutti i dati personali che avete memorizzato nominativamente presso Vebego SA nello strumento di gestione delle candidature e nello strumento di gestione dei dossier sono trattati in modo strettamente confidenziale. Siete solo voi a decidere quali dati volete rendere disponibili a chi e in quale forma. Per poter gestire determinati processi nel vostro interesse, è naturalmente inevitabile che certi dati personali siano messi a disposizione dei nostri collaboratori in occasione di una consulenza o in fase di identificazione di un utente. I nostri collaboratori sono appositamente formati nella gestione dei dati confidenziali e si sono impegnati per contratto all’obbligo del segreto per quanto riguarda tutti i dati personali con cui lavorano. Se i dati vengono elaborati internamente a fini statistici, ciò avviene sempre e solo in forma anonima.

  1. Cessione dei dati a terzi

Vebego SA vi assicura che i vostri dati personali non saranno mai venduti, prestati, trasmessi, riutilizzati o altrimenti ceduti.

  1. Sicurezza dei dati

Tutti i dati da voi forniti saranno conservati nei nostri sistemi in un centro dati sicuro. Vebego SA utilizza misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i dati gestiti da manipolazioni accidentali o intenzionali, perdita, distruzione o dall’accesso di persone non autorizzate. Le misure di sicurezza sono continuamente adeguate e migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici.

  1. Trasmissione dei dati

Per la trasmissione sicura dei dati personali via Internet, utilizziamo lo standard SSL/TLS (riconoscibile da https://), utilizzato, ad esempio, anche dalle banche. Tuttavia, a causa dell’architettura aperta di Internet, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in merito alla trasmissione dei dati.

  1. Cookie

La nostra home page utilizza dei cookie al fine di agevolare l’utilizzo dello strumento di gestione delle candidature e lo strumento di gestione dei dossier e di rendere disponibili alcune funzioni. I cookie non vengono utilizzati per registrare il comportamento dell’utente o per fini statistici.

  1. File di log

Quando si accede al nostro sito web, i dati generali di accesso vengono memorizzati in un database allo scopo di compilare statistiche. Questo riguarda in particolare:

  • indirizzo IP
    • data e ora dell’accesso
    • pagina da cui è stato effettuato l’accesso
    • browser web utilizzato
    • sistema operativo utilizzato

Vebego AG utilizza questi dati a fini puramente statistici e in forma anonima, ad esempio per determinare in quali giorni si verifica un maggior numero di accessi. Non vengono create valutazioni personali.

  1. Dati di accesso personali

I dati personali che utilizzate per accedere allo strumento di gestione delle candidature e allo strumento di gestione dei dossier consistono nel vostro indirizzo e-mail e nella password che avete scelto e impostato. Per proteggere i vostri dati, memorizziamo la vostra password personale in forma criptata. Non affidate mai la vostra password a terzi. Desideriamo sottolineare espressamente che decliniamo qualsiasi responsabilità per i danni causati dal trattamento scorretto della password personale. Cambiate la tua password regolarmente (almeno ogni 180 giorni) e non annotatela da nessuna parte. Inoltre, desideriamo sottolineare che non accadrà MAI che un collaboratore, un fornitore o un partner di Vebego AG vi chieda la vostra password di persona, per telefono, per iscritto o via e-mail. Qualora ciò dovesse accadere, rifiutatevi assolutamente di fare qualsiasi dichiarazione.

  1. Uso di computer pubblici

L’utilizzo dello strumento di gestione delle candidature e dello strumento di gestione dei dossier su un computer pubblico, ad esempio in un Internet café, è in linea di massima possibile senza problemi, poiché tutti i dati vengono trasmessi in forma criptata. Tuttavia, effettuate sempre il logout da entrambi gli strumenti in modo appropriato utilizzando la funzione apposita, in modo che l’utente successivo non abbia accesso ai vostri dati personali. Ci teniamo a sottolineare che un computer pubblico è un rischio sotto tutti i punti di vista, poiché non si può mai essere sicuri che i dati, vale a dire i tasti premuti, le password, le pagine visitate, ecc. non siano registrati a vostra insaputa. Vi consigliamo di assicurarvi sempre che il fornitore del computer pubblico sia affidabile.

  1. Responsabilità

Poiché non possiamo controllare come vengono gestiti e utilizzati i dati di accesso personali allo strumento di gestione delle candidature e allo strumento di gestione dei dossier, decliniamo qualsiasi responsabilità per i danni materiali e immateriali derivanti da un trattamento errato o negligente dei dati di accesso personali. Il presupposto realistico che la password sia stata trasmessa consapevolmente o inconsapevolmente a terzi è sufficiente per sollevarci dalla responsabilità.

  1. Modifica dei dati

Potete modificare, aggiungere o cancellare i vostri dati personali in qualsiasi momento. I dati personali che vi riguardano possono essere trattati esclusivamente da voi.

  1. Cancellazione dei dati

Se desiderate cancellare tutti i dati che avete memorizzato presso di noi, potete farlo da soli in qualsiasi momento e senza alcuna limitazione. A tal riguardo, è disponibile una funzione apposita nel vostro account candidato alla voce “Gestisci account”. Prima della cancellazione definitiva dei dati, sarete avvisati della definitività di questa operazione. I dati saranno irrevocabilmente cancellati. Segnaliamo che in questo caso non ci è possibile ripristinare i dati per motivi organizzativi.

  1. Diritto all’informazione

Avete il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni riguardo al fatto se e quali dati personali che vi riguardano vengono memorizzati da Vebego SA. Qualsiasi richiesta deve essere inoltrata per iscritto. Non possiamo rispondere alle richieste via e-mail o telefono per ragioni di sicurezza. Effettuiamo sempre un controllo approfondito dell’identità prima di fornire informazioni.

  1. Modifica delle presenti disposizioni sulla protezione dei dati

Vebego SA si riserva il diritto di modificare le presenti disposizioni sulla protezione dei dati in qualsiasi momento. Tuttavia, qualsiasi modifica sarà pubblicata sulla nostra home page.

 

Versione 2023_12