
I nostri campioni per gli Swiss Skills 2022
Ci siamo quasi. Dal 7 all’11 settembre 2022 più di 1000 talenti professionisti svizzeri si contenderanno il titolo di campione o campionessa di Svizzera. Quest’anno hanno potuto prendere parte alla gara 3 nostri partecipanti.
Agli Swiss Skills vengono presentate 150 professioni diverse. Chi visita gli Swiss Skills può conoscere da vicino i tanti mestieri proposti, inoltre si può assistere alle 85 competizioni che si svolgono durante l’evento.
Tutte le persone che partecipano al campionato sono state selezionate dalle rispettive associazioni di categoria. Esattamente come i nostri 3 campioni Swiss Skills.
I nostri partecipanti agli Swiss Skills
Abbiamo seguito i nostri 3 apprendisti durante i preparativi e abbiamo colto l’occasione per domandare quante chance di vincere credono di avere:
I nostri tre giovani hanno terminato quest’anno l’apprendistato come operatori per la pulizia ordinaria e manutentiva e ci rappresenteranno agli Swiss Skills 2022 dando prova della loro bravura. Complessivamente sono circa 1150 le giovani leve che gareggiano per il titolo, ma per la professione di operatore/operatrice per la pulizia ordinaria e manutentiva sono solo 12. Per 3 giorni dovranno dimostrare tutta la loro maestria. Sabato 10 settembre ci sarà l’elezione di chi vincerà gli Swiss Skills. I nostri 3 partecipanti hanno superato le qualificazioni con ottimi risultati, le competenze ci sono e le probabilità per un bel piazzamento o addirittura per una vittoria sono alte.
Ovviamente incrociamo le dita per i nostri 3 campioni,
ma il nostro in bocca al lupo e soprattutto l’augurio di buon divertimento vanno a tutte le persone in gara!