NL ZH Resmidin 1
21-12-2021

La neve va via da sola soltanto in primavera

I fornitori professionali di servizi nel settore Facility Service sono operativi 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. L’offerta proposta è davvero vastissima e proprio ora nella stagione fredda include anche il servizio invernale. Da Vebego l’intervento di sgombero della neve ha spesso inizio già alle 3 di notte, in modo da garantire ai propri clienti, fin dalla mattina presto, un tragitto casa-lavoro percorribile e sicuro.

Vebego è una delle imprese leader nel settore immobiliare e di Facility Management e tra i suoi servizi annovera: consulenza, ottimizzazione dei costi, gestione dei dati e delle superfici, piani operativi e di sicurezza, manutenzione degli immobili e molto altro. Con le sue 20 succursali, l’azienda è presente in tutta la Svizzera e nel Liechtenstein e impiega 8000 collaboratori al fine di soddisfare le richieste dei propri committenti. La clientela Vebego è molto eterogenea, una diversità che si rispecchia nella varietà delle offerte proposte dall’azienda.

Radicamento a livello regionale: uno sguardo alla succursale di Zurigo

A Dietikon, Vebego impiega 130 collaboratrici e collaboratori a tempo pieno e 400 a tempo parziale. La sua area di intervento copre le seguenti regioni: Dielsdorf, Regensdorf, Limmattal, la città di Zurigo, la sponda sinistra del Lago di Zurigo fino al Canton Glarona incluso. L’azienda è attiva in diversi settori, ad esempio nel Cleaning Service per la pulizia di manutenzione, la pulizia delle facciate e degli edifici e la pulizia speciale. Inoltre, l’azienda è operativa nel settore del Security Service, come il servizio di sicurezza e regolazione del traffico, ma è anche responsabile dei servizi di pulizia che non prevedono il ricorso ad agenti chimici e che rientrano nel settore dell’Innovation Service. Nell’arco dell’intero anno l’azienda offre anche servizi legati al Property Service. Nel periodo invernale, il team professionale responsabile dei servizi di giardinaggio provvede a potare a regola d’arte siepi e alberi, a raccogliere il fogliame da terra e a sgomberare la neve, come accennato all’inizio. «Può succedere persino che, nel bel mezzo della notte, i collaboratori assegnati al servizio di picchetto sgomberino la neve dalla strada con lo spazzaneve e la pala», racconta Resmidin Ljiko, responsabile aziendale del servizio di pulizia speciale.

Ljiko conosce la propria clientela, sa cosa vuole e cosa si aspetta ed è perfettamente in grado di fornire tutti questi servizi a tutto tondo. Michael Frick, Head Facility Services di Banca Vontobel, afferma: «Resmidin e il suo team altamente motivato sanno cosa fare per soddisfarci appieno e fornirci la qualità promessa». Andreas Wernli di EBP Svizzera manifesta invece la propria riconoscenza per i servizi forniti, sempre all’insegna dell’efficienza. E da più di 25 anni. Questi riscontri positivi rendono Ljiko estremamente felice e sono la conferma del fatto che lui e il suo team svolgono molto bene il loro lavoro.

Great Place to Work

Nel 2020 l’organizzazione Great Place to Work Switzerland ha inserito Vebego nella classifica dei 10 migliori datori di lavoro della Svizzera. Ljiko apprezza molto il fatto che l’attenzione di Vebego sia focalizzata in primis sulle persone, sia a livello di rapporti con i propri collaboratori che con i clienti. All’interno dell’azienda le gerarchie risultano piatte e, oltre a fissare obiettivi stimolanti, la direzione offre ai collaboratori un costante supporto. Anche Ljiko ha imparato il proprio lavoro partendo dal basso. Arrivato in Svizzera all’età di 20 anni, all’inizio è stato assunto da un’impresa di pulizie per poi concentrarsi sulla pulizia speciale ed essere quindi assunto da Vebego nel 2009 in qualità di responsabile immobile. Nel corso degli anni Ljiko ha ottenuto molte promozioni e nel 2012 ha superato l’esame professionale federale da addetto specializzato alla pulizia degli edifici. Nel frattempo è anche diventato responsabile aziendale delle operazioni di pulizia speciale. Ljiko è incaricato della gestione di oltre 600 clienti che richiedono prestazioni ricorrenti e di circa 350 clienti che, nel corso di quest’anno, hanno sottoscritto un incarico singolo. Un numero davvero notevole, che ovviamente, osserva Ljiko, non avrebbe mai raggiunto senza il suo team che lui considera insieme a Vebego come la propria azienda.

 

"

Più notizie

KKL Mandatsstart Sm 33 (1)
KKL Luzern, Vebego AG

Ora il KKL Luzern risplende grazie a Vebego

26-11-2021
2 min.
Oecogreen Truck 1

Vebego e Oecogreen – una collaborazione pulita

24-11-2021
3 min.
Handshake Extra 01
Move Consultants AG, Vebego Schweiz Holding, ALBA Haus

Good news: un nuovo traguardo strategico raggiunto da Vebego Schweiz Holding

15-11-2021
3 min.