Nuovi stimoli per lo sviluppo aziendale: Fabienne Leresche Tönz diventa Director Business Development e membro della direzione
A partire dal 1° febbraio 2026, Vebego SA è lieta di dare il benvenuto nella direzione a Fabienne Leresche Tönz, una dirigente di grande esperienza. In qualità di nuova Director Business Development, continuerà a sviluppare il settore dal punto di vista strategico e, insieme al Management Team, contribuirà attivamente a plasmare il futuro di Vebego.
Con questa nomina, Vebego sottolinea l’ambizione di apportare all’organizzazione non solo competenze specialistiche, ma anche nuove prospettive e un’esperienza dirigenziale di altissimo livello.
Strategia, crescita e vicinanza alla clientela
Per Vebego, Business Development significa molto più di una semplice espansione del mercato. È sinonimo di crescita duratura, relazioni a lungo termine con la clientela, esplorazione di nuove potenzialità e sviluppo di modelli aziendali sostenibili in stretta collaborazione con le unità operative.
Fabienne Leresche Tönz possiede le caratteristiche ideali per ricoprire questo ruolo impegnativo:
- Oltre dieci anni di esperienza dirigenziale nella distribuzione strategica e operativa
- Di recente ha ricoperto il ruolo di Sales Director DACH presso SV Group
- In precedenza ha lavorato per molti anni in varie posizioni presso Coca-Cola HBC Svizzera, tra le altre cose come National Account Manager per Coop
- Vasta esperienza con gare d’appalto, strategie di prezzo, soluzioni per la clientela e gestione di team in un contesto internazionale
Leadership moderna e lungimirante
Ciò che contraddistingue Fabienne Leresche Tönz è una combinazione di chiarezza strategica, spirito imprenditoriale e leadership moderna e orientata al lavoro di squadra. Ha creato team multiculturali in diversi mercati, sviluppato ulteriormente complesse strutture di distribuzione ed esplorato nuovi settori di attività. Parla fluentemente tedesco, inglese, francese e cinese e conosce personalmente le dinamiche dei mercati internazionali, da Zurigo a Pechino, passando per Londra.
Diversità come qualità di leadership
Oltre alla sua carriera di successo nel settore economico, Fabienne è anche una violinista attiva a livello internazionale. Il suo profilo è quindi un esempio di disciplina, precisione, spirito di squadra ed espressività, caratteristiche richieste sia nella musica che nella leadership.
«Fabienne Leresche Tönz non è solo una dirigente esperta, ma anche una persona con un profilo unico. L’iniziativa porta nuovi stimoli, una leadership forte e una visione chiara di ciò che la nostra clientela potrà aspettarsi da noi in futuro», afferma Oliver Hofmann, CEO di Vebego SA.
Benvenuta in Vebego, Fabienne. Non vediamo l’ora di lavorare con te!