KKL Mandatsstart Sm 33 (1)
26-11-2021

Ora il KKL Luzern risplende grazie a Vebego

Dal 1° novembre 2021 Vebego Svizzera Centrale si occupa dei lavori di pulizia del Centro Culturale e dei Congressi di Lucerna. Al momento il contratto ha una validità di quattro anni. Si tratta di un mandato importante, di cui il responsabile regionale Liberato Marro è giustamente orgoglioso.

L’ottenimento del mandato per la pulizia di manutenzione, la pulizia speciale e per gli eventi rappresenta un incarico interessante. Chi non conosce il KKL Luzern forse non sa che la sua imponente presenza sul lago dei Quattro Cantoni caratterizza l’immagine della città di Lucerna. La struttura ospita varie sale congressi e da concerto, ristoranti, caffè, un’area lounge, sale business, media e club, un’enorme ala dedicata ai servizi e il Museo dell’Arte di Lucerna. Una superficie complessiva di circa 15’000 m2 distribuita su 6 piani. Il volume di commesse è naturalmente notevole, con pulizie di manutenzione giornaliere, che iniziano già alle 6 del mattino e alla sera terminano alle 21, in base al numero di eventi previsti. Per il KKL Luzern siamo ora operativi ogni giorno e abbiamo richiesto appositamente i macchinari del nostro partner Wetrok, che il primo novembre ha assunto l’incarico dell’istruzione e della gestione direttamente in loco. Il nostro settore Pulizia speciale si occuperà inoltre della protezione dagli insetti e di mantenere in buone condizioni le finestre, le facciate e i soffitti. Quest’ultimo è un tema cruciale per un edificio di queste dimensioni in una posizione così esposta. L’acqua, come previsto dall’impostazione architettonica, scorre all’interno dell’edificio, rendendo meno nitidi i confini tra interno ed esterno.

Un grande evento dipende dalla pulizia

Ogni anno hanno luogo oltre 500 eventi nazionali e internazionali nei settori della musica, della cultura, dell’economia e della scienza. Rendere tali eventi un successo straordinario è responsabilità della nostra manodopera specializzata in questo tipo di pulizia. Gli addetti effettuano innanzitutto una pulizia preliminare, seguita dalla cosiddetta pulizia conclusiva. Durante l’evento si dedicano costantemente, ma con discrezione, a pulizie di controllo e quando anche gli ultimi ospiti lasciano la struttura, è il momento della pulizia finale. Queste operazioni possono durare fino a notte fonda. In base all’affluenza di pubblico, assegniamo da 12 a 25 nostri collaboratori. Affinché tutti questi addetti alla pulizia possano svolgere un buon lavoro in maniera coordinata, sono necessari un ottimo team, una pianificazione perfetta e attrezzature adeguate. Qui entra in gioco Liberato Marro.

"

"

"

"

"

"

"

Più notizie

Handshake Extra 01
Move Consultants AG, Vebego Schweiz Holding, ALBA Haus

Good news: un nuovo traguardo strategico raggiunto da Vebego Schweiz Holding

15-11-2021
3 min.
Sauberkraft Vebego Basel Header
Sauberkraft, Partnership, Vebego AG

Partnership Vebego con «Sauberkraft»: lavorare insieme per creareuna forza lavoro affidabile, adeguatamente formata e flessibile.

24-09-2021
2 min.
Cover Immobilienbusiness De
Giuseppe Santagada, Vebego Schweiz Holding, Immobilien Business, Who's Who 2021

WHO’s WHO 2021 nel settore immobiliare svizzero

15-07-2021
1 min.