Patrick 01
16-02-2021

Patrick Döbelin assume il ruolo di nuovo CEO di Vebego SA

Il 1° marzo 2021 Patrick Döbelin (41) sostituirà il Dr. Giuseppe Santagada, attuale CEO, ai vertici dell’azienda fornitrice di servizi di Facility Management integrale che attualmente impiega più di 6000 collaboratori. Il Dr. Santagada mantiene il suo ruolo in qualità di CEO di Vebego Schweiz Holding SA e, contemporaneamente, assume il ruolo di Group COO all’interno della direzione del gruppo di Vebego International B.V.

Comunicato stampa

Con Patrick Döbelin in qualità di nuovo CEO di Vebego SA l’azienda a conduzione familiare acquisisce una forte personalità in ambito manageriale, che vanta una pluriennale esperienza e solide competenze all’interno del settore del Facility Management. Dopo aver concluso i suoi studi in ingegneria economica con specializzazione in Facility Management, nel 2006 Patrick Döbelin ha intrapreso la sua carriera all’interno del settore del Facility Management e dal 2018 è responsabile di Sodexo in Svizzera in qualità di Country President.

In precedenza, Patrick Döbelin ha assunto per oltre dieci anni diverse funzioni dirigenziali presso l’azienda ISS Schweiz AG, all’interno della quale ha da ultimo ricoperto, in qualità di membro della direzione, il ruolo di responsabile dei quattro maggiori mandati di FM, occupandosi inoltre dei team di esperti attivi all’interno dei centri di calcolo, della gestione delle costruzioni e del project management nonché della gestione immobiliare in tutto il territorio svizzero. Patrick è sposato e padre di due bambini e vive con la sua famiglia nell’Oberland zurighese.

Il momento ideale per il passaggio del testimone

Grazie alla specializzazione nei vari segmenti, negli ultimi tre anni Vebego SA ha nuovamente registrato una crescita considerevole. In tal senso Vebego è infatti riuscita a ottenere nuovi mandati nei tre principali settori, ovvero quello del Facility Management, del Facility Service e del settore sanitario tramite Vebego Santé.

“Nonostante i grandi sconvolgimenti che caratterizzano l’attuale situazione economica, al momento stiamo gettando le basi per il nostro futuro e affermando una nuova struttura aziendale in modo da portare avanti il nostro orientamento in modo ancora più mirato all’interno dei principali settori. Nel frattempo Vebego SA ha conquistato i vertici del mercato del Facility Management e, con 6000 collaboratori, risulta uno dei più grandi datori di lavoro del settore. In aggiunta a questo, nel 2020 “Great Place to Work” ci ha classificato tra i 10 migliori datori di lavoro. In fondo il nostro obiettivo è quello di soddisfare anche a lungo termine i nostri clienti, ringraziandoli della fiducia che hanno riposto in noi. Inoltre, questo si rivela il momento ideale per un passaggio di testimone, dal momento che quella che affido nelle mani di Patrick è una Vebego SA ben strutturata”, dichiara Santagada che, d’ora in poi, sarà responsabile in qualità di Group COO anche della Svizzera, della Germania e del Principato del Liechtenstein.

Conseguente focus sul Facility Management, Facility Service e sulla salute

Il nuovo CEO, Patrick Döbelin, ha obiettivi ben chiari: “Porterò avanti il percorso intrapreso da Vebego SA e concentrato sui tre pilastri del Facility Management, dei Facility Service e del settore sanitario, incentivandone lo sviluppo attraverso una crescita mirata e apportando le mie personali esperienze e idee. È per me un vero piacere poter lavorare, tra pochi giorni, per questa solida azienda a conduzione familiare e affrontare insieme al forte team direttivo le sfide sempre più impegnative che il mercato ci pone.”

Download

Medienmitteilung (PDF)
Communiqué de presse (PDF)
Communicato stampa (PDF)
Immagine Patrick Döbelin (JPG)

Più notizie

KKL Mandatsstart Sm 33 (1)
KKL Luzern, Vebego AG

Ora il KKL Luzern risplende grazie a Vebego

26-11-2021
2 min.
Sauberkraft Vebego Basel Header
Sauberkraft, Partnership, Vebego AG

Partnership Vebego con «Sauberkraft»: lavorare insieme per creareuna forza lavoro affidabile, adeguatamente formata e flessibile.

24-09-2021
2 min.
Saubere Mission Web 4
Liberato Marro, Vebego AG, Facility Services, Luzern

Impegno per una pulizia a tutto tondo

05-07-2021
6 min.