
Vebego compie 50 anni: intervista con Clotilde Kerr di Cleaning Service SA
In occasione della celebrazione del nostro 50° anniversario, desideriamo presentarvi alcuni collaboratori e alcune collaboratrici della nostra azienda. Oggi i riflettori sono puntati su Clotilde Kerr. Siamo lieti di presentarvi ora anche la prima collega della Romandia. Clotilde lavora per Cleaning Service SA già da 7 anni ed è quindi un membro importante della famiglia Vebego.
Da quanto tempo lavori per Vebego?
Lavoro in Vebego da 7 anni. Ho iniziato la mia esperienza nel settembre 2015 come commerciale per Cleaning Service SA.
Descrivi la tua attività in massimo tre frasi.
Attualmente ricopro la posizione di Direttrice delle vendite. Gestisco in parte le relazioni con i clienti e la direzione delle vendite collaborando con l’ufficio commerciale. Il mio obiettivo è incrementare il portafoglio clienti e aumentare il volume d’affari.
Quali sono state le altre mansioni che hai ricoperto in Vebego?
Ho iniziato il mio percorso lavorando come agente dal 2015 al 2020. Successivamente, ho avuto l’opportunità di ricoprire il ruolo di responsabile commerciale dal 2021 al 2022, per poi diventare Direttrice del servizio vendite da febbraio di quest’anno.
Vebego è un’azienda a conduzione familiare. Come si manifesta questo particolare aspetto, a tuo avviso?
Lavorare in un ambiente familiare significa che tutti i collaboratori hanno l'opportunità di dare il proprio contributo con nuove idee e miglioramenti e, soprattutto, che vengono incoraggiati a farlo. Tutti possono esprimere la propria opinione, non esiste una struttura gerarchica, tutti i reparti lavorano come un’unica squadra e si rispettano a vicenda.
Com’è cambiata l’azienda rispetto a com'era in passato?
Da quando sono arrivata, ho sempre visto l'azienda in costante evoluzione, sia a livello interno che, soprattutto, per quanto riguarda la fornitura di nuovi servizi ai nostri partner e clienti.
Cosa ti ha regalato più soddisfazioni o ti è rimasto positivamente impresso?
Il successo dell'azienda. È molto soddisfacente notare che il lavoro fatto per vincere importanti incarichi viene premiato.
Quando arrivi a lavoro al mattino, cosa non vedi l’ora di fare?
Discutere con i miei colleghi degli incarichi in corso e di quale strategia attuare per vincere il mandato. L'atmosfera nell'ufficio è molto accogliente e calorosa, ogni giorno mi sembra di lavorare con degli amici.
Quale lavoro hai trovato più entusiasmante e senti di aver eseguito con entusiasmo?
La ricerca, lo studio degli incarichi e la conclusione di diversi mandati interessanti. Sono molto contenta di aver contribuito e di continuare a contribuire allo sviluppo della nostra azienda.
C’è un aspetto del lavoro che non ti piace per niente?
Per il mio Direttore, Richard Noller, tutto quello che riguarda il marketing non è proprio il mio forte 😊. Io sono più una persona pratica, ma anche se il marketing non è l’attività che preferisco sto migliorando.
Cosa distingue Vebego dalle altre aziende?
L'aspetto familiare. Ho lavorato in realtà molto grandi per cui non ero altro che un numero. Qui, invece, sono considerata sia dal punto di vista personale che da quello professionale.
Cosa pensi dell’intervista a Anaïs et Tim, i due "giovani" impiegati di Vebego?
È molto bello vedere i giovani occupare il posto che gli spetta in Vebego, osservarli crescere nella nostra azienda con piacere e desiderosi di farlo.
Come ti distrai dal lavoro la sera?
Cucino. Mi piace dedicare del tempo a preparare degli squisiti piatti per la mia famiglia e dolci per mio figlio. Ho sempre un momento di gioco e condivisione con mio figlio dopo una giornata di lavoro per me e di scuola per lui.
Quali sono le tre cose per le quali ti senti più riconoscente nella tua vita?
- La mia famiglia e i miei amici. Siamo molto stretti e ci prendiamo cura gli uni degli altri. Sono molto felice di poter vivere tanti momenti con loro.
- Avere la possibilità di viaggiare e scoprire il mondo. È una delle mie passioni, amo scoprire nuovi posti, nuove culture e conoscere nuove persone.
- Vorrei che, grazie a questo, mio figlio crescesse con una mente aperta e una visione ampia del nostro mondo.
Cosa non può mancare nel tuo frigo?
Il formaggio! Che sia per concludere un pasto o per un aperitivo tra amici, ogni occasione è buona per un pezzetto di formaggio.
Cosa auguri a Vebego per il suo 50o compleanno?
Auguro a Vebego di proseguire in questa direzione, di sviluppare la gamma di servizi offerti e di continuare a conquistare il cuore di tutti i partner che hanno fiducia in noi.
Tutte le interviste già pubblicate sono raccolte all’interno della nostra pagina dedicata all’anniversario: 50 anni di Vebego
Buon divertimento alla scoperta della nostra famiglia Vebego.