Emre Yildirim Titel
17-06-2022

Il team di Vebego Aviation sotto i riflettori: Metecan Emre Yildirim

Prosegue la serie di interviste dedicata ai nostri collaboratori aeroportuali. Oltre ai servizi immobiliari e di Facility Management, supportiamo gli aeroporti di Zurigo e di Ginevra con un’ampia gamma di prestazioni.

Durante l’ultima intervista vi abbiamo presentato Bruno Zucchi, attualmente operativo all’aeroporto di Ginevra. Oggi, invece, è il momento di farvi conoscere Metecan Emre Yildirim, il cui compito è assicurarsi che i clienti e i collaboratori dell’aeroporto di Zurigo siano felici e soddisfatti.

Da quanto tempo lavori presso Vebego e quali sono attualmente le tue mansioni?
Lavoro per Vebego Airport SA da febbraio 2016. Attualmente ricopro il ruolo di Head Operations / Security.

Come si svolge il tuo lavoro quotidiano?
Spiegare la mia routine lavorativa non è semplice :-) Insieme ai colleghi e alle colleghe del mio team mi occupo di garantire il corretto svolgimento delle pulizie della cabina e delle pulizie di manutenzione in modo economico, sicuro e affidabile per i nostri clienti dell’aeroporto di Zurigo. Ci occupiamo inoltre di monitorare giornalmente i movimenti dei voli, analizzando tutte le attività operative al fine di adattare costantemente le nostre attività e il nostro daily business.

In aeroporto ogni giorno è diverso da quello precedente, ed essere sempre al passo con gli ultimi aggiornamenti è una prerogativa essenziale. Inoltre ricopro anche il ruolo di Security Officer: in questo caso sono particolarmente rilevanti i corsi di formazione e le attività di controllo e ispezione.

Da quanto tempo lavori nel settore dell’aviazione?
Wow, adesso che penso alla risposta sembra effettivamente essere passata quasi un’eternità da quando ho iniziato :-) Ho iniziato a muovermi in questo ambito già nel 2010, dodici anni fa.

Allora, non proprio ieri! Avrai sicuramente raggiunto dei traguardi importanti durante la tua carriera in questo settore. Non è così?
All’inizio mi è stato assegnato un incarico temporaneo in cui mi occupavo dei passeggeri su sedia a rotelle. È stata un’esperienza davvero incredibile. Quest’attività mi ha permesso di fornire assistenza a persone che dipendono dal supporto degli altri e mi ha dato la possibilità di conoscere persone fantastiche. In questo modo mi sono innamorato subito del lavoro in aeroporto. Sicuramente ci sono stati altri traguardi nella mia carriera in questo settore, ma il più importante è stato sicuramente iniziare a lavorare per Vebego Airport SA. Un lavoro che mi ha cambiato la vita!

"

Secondo te, in che cosa Vebego si differenzia dagli altri fornitori, ad esempio dal punto di vista del cliente?
Vebego è un’azienda a conduzione familiare e questo clima si respira appieno in tutti gli ambiti. L’azienda si distingue per la sua ottima cultura aziendale, in cui io e il mio team ci identifichiamo moltissimo. È vero: l’azienda mi sta particolarmente a cuore e credo che questo si rifletta anche nella mia forte motivazione e dedizione. Diamo sempre il massimo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e, al contempo, ci impegniamo per il benessere dei nostri collaboratori e delle nostre collaboratrici. Voglio essere una persona di riferimento, sempre presente per il mio team.

Che cosa fai per mantenere i tuoi collaboratori e le tue collaboratrici sempre felici e motivati?
Trascorro del tempo con loro durante l’orario di lavoro: ciò significa che di tanto in tanto anche io sono sugli aerei e partecipo alle attività di pulizia. Sono sempre a disposizione per tutti e cerco di dare ascolto in qualsiasi situazione. Nel team ci impegniamo tutti a creare una buona atmosfera sul posto di lavoro. E lo facciamo partendo proprio anche dai piccoli gesti, come il fatto che i collaboratori e le collaboratrici trovano sempre una cassetta di frutta nel locale adibito alle pause e sono ricompensati con un buono per l’aeroporto in seguito a giornate particolarmente difficili o a ottimi risultati.

Come stacchi la spina e ti rilassi nel tempo libero?
Sono felicemente sposato da sei anni e mi piace trascorrere il mio tempo libero con mia moglie. Lei mi ha sempre sostenuto in tutto e per tutto. A volte per rilassarmi mi piace passare il fine settimana dai miei genitori. Il cibo è sempre ottimo e non mancano mai le risate. Sono i miei migliori amici e significano molto per me. A parte questo, mi capita spesso di vedermi con i colleghi per bere qualcosa insieme.

Qual è la tua meta preferita per le vacanze?
Amo Istanbul. È una città che mi affascina ogni volta che ci vado. Mi piace anche andare in spiaggia, perché riesco a rilassarmi completamente.

 

"

Il team di Vebego attivo nei servizi di aviazione sotto i riflettori: Daniel Corelli

Più notizie

Portraits Ana
Vebego AG, Intervista, Vebego Svizzera compie 50 anni

Vebego compie 50 anni: intervista ad Ana da Fonseca

4 min.
Andreas Meister Circle Small
Vebego Schweiz Holding, Move Consultants AG, Andreas Meister, iCITY, Intervista

Andreas Meister: percorsi inediti nella gestione immobiliare

8 min.
Website Titel GPTW Weiss
Vebego AG, Great Place To Work, Best Large Workspaces

Vebego è di nuovo uno dei «Best Large Workplaces™»

1 min.